Avv. Carlo Baseggio
Avvocato dal 2004, PhD in Diritto Pubblico, ha maturato un’ampia esperienza nel settore del diritto amministrativo presso primario studio legale. Nel 2017 ha acquisito l’abilitazione al patrocinio presso le giurisdizioni Superiori ed Europee.
Vanta un’approfondita competenza nelle materie di appalti e contratti pubblici, aiuti e finanziamenti pubblici, società pubbliche e servizi pubblici locali, diritto sanitario, diritto dell’ambiente e della protezione della natura, diritto degli enti locali, concorsi e procedure selettive pubbliche, responsabilità erariale che curo sia nell’ambito strettamente pubblicistico che in quello civilistico.
Svolge attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale altamente qualificata a persone fisiche, società, associazioni ed enti non-profit in generale, pubbliche amministrazioni occupandomi principalmente di contenziosi di tipo amministrativo e civile nel settore degli appalti pubblici.
È autore di numerose pubblicazioni in riviste giuridiche ed in volumi collettanei. È cultore della materia di Diritto Amministrativo presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Bologna.